Chi sono
DA TRADURRE IN INGLESE - Mi piacciono le novità e i paesaggi nuovi, ma poi amo tornare nel mio "nido", portandoci dentro tutti i colori che vedo nel mondo. Amo gli amici, i libri e la musica. Adoro gli animali, perché hanno tutta l'innocenza che noi umani abbiamo perduto. Mi piace molto camminare, osservare, capire, essere stupita. Credo di avere molti occhi, molti capelli, molti dubbi e troppa sensibilità. Infine AMO profondamente dipingere... è un riposo dalla vita complicata di oggi. Mi immergo nell'acqua e colore e ci nuoto dentro dimenticando per un po' tutto caos del mondo lì fuori.
Cosa faccio
DA TRADURRE IN INGLESE - Nell'acquerello, i pigmenti uniti alla trasparenza dell’acqua sono la chiave del suo fascino. Da questa sinergia, ogni volta si crea qualcosa d’inaspettato e irripetibile. Si tratta di accettare l’imprevedibilità dell’acqua e il lasciar andare qualcosa che ci è impossibile governare totalmente. Una bella metafora della vita.
Desidero che le mie opere provochino una risposta emotiva in chi le osserva, lasciando nello spettatore un' emozione che non dimentichi facilmente e suggerendo una storia dietro quell'immagine.
Mi piace fare acquerelli pieni di silenzio e i miei paesaggi sono senza tempo e poetici.
Nei ritratti raffiguro donne con una malinconia e un vuoto di fondo, che cerco di esprimere dipingendo sguardi profondi ed un po' enigmatici.
I riflessi sull'acqua sono spesso presenti nelle mie opere. I ricordi galleggiano su quegli specchi d’acqua, il tempo ne increspa la superficie e in attimo spariscono. Dipingo cercando di fissare quel ricordo nell'istante in cui riaffiora.
Ed ora ti invito a visitare il mio sito ed entrare nel mio mondo...
Sei il benvenuto!