Barbara Cenni vive a Trieste dove è nata nel 1964 e si è formata artisticamente presso l’Istituto d’Arte cittadino nella sezione di Architettura e Arredamento. Dopo il diploma si specializza in grafica pubblicitaria e quindi lavora come free-lance nell’ambito della comunicazione. Successivamente si dedica all'interior design presso prestigiosi studi di progettazione.

Dal 2015 affascinata dell’acquerello, in contrapposizione con la sua formazione artistica e l'avvento del digitale, comincia a frequentare i corsi di Maestri italiani ed internazionali e dal 2018 inizia ad esporre in numerose mostre e manifestazioni in Italia, Slovenia, Croazia e Spagna e Giappone, ricevendo diverse menzioni di merito dalla critica.

Tra i riconoscimenti più prestigiosi degli ultimi anni, è stata selezionata per la XV Biennale d’arte Giuliana a Trieste, per la mostra “Riflessi dell’anima” a Bologna, per esporre al Contest nell’ambito del Festival internazionale dell’Acquerello di Monza oltre a rappresentare l’Italia all’ International Watercolor Festival ad Ajdovscina in Slovenia e a Madrid in Spagna. Recentemente è stata invitata ad esporre anche a Barcellona alla IV Bienal de Arte e a Kobe in Giappone, al Japan Nadeshiko Watercolor Triennale 2023.

Previous Next Play Pause
1 2 3

 

Contattami per avere informazioni sulle mie opere

 
Social Istagram
nome e cognome *
e-mail *
messaggio *
informativa sulla privacy *

Ho letto la nota informativa sul trattamento dei dati personali da parte di Barbara Cenni in base alle norme vigenti, consultabili nell'informativa privacy